It’s Canada Time

Ebbene sì, è già passato un mese da quando sono a Toronto. Il tempo vola, neanche il tempo di accorgerti che è aprile e ti ritrovi catapultata dall’altra parte del mondo. L’inizio non è stato semplice, devo ammetterlo.

Due mesi prima di partire ho iniziato a lavorare in una scuola come supplente e ho avuto la conferma che l’insegnante è ciò che voglio essere nella vita. La mia strada è quella! Perciò partire con questa consapevolezza, e un lavoro in mano, è stato decisamente più complesso. L’entusiasmo era sotto le scarpe, ma dopo tutte le spese affrontate per arrivare fino a qua non potevo tirarmi indietro.

Arrivata a Toronto sono riuscita facilmente a trovare una camera, il mercato immobiliare è molto mobile e attivo. Ho trovato, quasi altrettanto facilmente, anche un lavoro come cameriera. Il problema arriva qui: mi sono resa conto che quello non era ciò che volevo fare, non voglio passare questi mesi in Canada a lavorare in un ristorante. Proprio no. Il mio obbiettivo è diverso: perfezionare il più possibile la lingua inglese, tornare in Italia, fare un corso/ master, ottenere una certificazione per poter insegnare anche in inglese.

E così ho deciso: abbandono Toronto per trasferirmi in una farm! Partendo dal presupposto che il mio livello d’inglese è già abbastanza alto, ciò in cui sono carente è il vocabolario e la spigliatezza. Questi due aspetti possono essere migliorati solo parlando inglese sempre! Devo vivere in mezzo ai canadesi, conversare con i canadesi, mangiare con i canadesi; in poche parole, diventare una di loro. Perciò lunedì 21 mi sposterò in un piccolo paese a due ore da Toronto e inizierà per davvero la mia avventura.

Queste settimane sono state parecchio difficili e piene di dubbi, mi sembrava continuamente di star buttando via tempo e denaro. Ora sono avvolta e trascinata da un nuovo entusiasmo, stay tuned!

 

Annunci

Autore: aliceintotheworld

Alice. 27 anni. Italia. Netflix addicted. Animal lover. Archeologa. Disoccupata. Alla scoperta del mondo. Prima tappa: Canada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...