About Me

In breve

Alice. 27 anni. Italia.
Netflix addicted. Animal lover.
Archeologa. Disoccupata. Alla scoperta del mondo.
Prima tappa: Canada. Aprile 2018.

 

Ciao a tutti. Mi chiamo Alice, ho 27 anni e sono un archeologa. O almeno, vorrei esserlo. Considerate le scarse possibilità lavorative offerte dalla mia madrepatria, ho preso la decisione di partire. Ho sempre voluto farlo, ma per un motivo o per un altro, non avevo mai trovato il coraggio. Ora è il momento. Quasi per scherzo a Febbraio ho fatto richiesta per il Working Visa Holiday per il Canada e, a maggio, ho ricevuto la conferma e l’invito a entrare nel paese. Tempo di sbrigare tutte le faccende necessarie e mettere da parte qualche risparmio. Aprile 2018, Canada arrivo!

In questo blog racconterò, in primo luogo e fra le altre cose, la lunga strada per arrivare in Canada, i documenti necessari e le ansie da affrontare. Una sorta di diario di viaggio, che mi accompagnerà in tutto questo viaggio. Inoltre cercherò di raccontare i viaggi passati, anch’essi, a loro modo, fondamentali per il mio percorso dall’altra parte del mondo.

Sono convinta che questa sarà solo la prima tappa del mio viaggio, il mondo è grande e ho voglia di vederne il più possibile.

Annunci